Dalla Carta da parati alle maniglie 3D.

Il mondo dell’architettura e dell’interior design ha subito una grandissima rivoluzione grazie alla prototipazione 3D.

Ad oggi è possibile realizzare progetti che fino a qualche anno fa richiedevano tantissimo tempo e tecniche di lavorazione complesse e molto dispendiose a livello economico.

Niente più tecnigrafo e disegno su carta ma software specifici che permettono di realizzare progetti molto più veritieri e sopratutto tridimensionali.

Sicuramente non stiamo parlando della novità assoluta del 2020, perchè la stampa 3D nell’interior design ha già caratterizzato lo stile di numerosissimi architetti emergenti che hanno fatto della tecnologia il loro cavallo di battaglia.

La vera rivoluzione sta nel capire in quali settori questa tecnologia ha fatto la differenza o ancora oggi rappresenta una novità assoluta.

All’inizio c’era la prototipazione: il 3D

L’effetto tridimensionale ha un grande plus, quello di riuscire a soddisfare anche il cliente più esigenze.

Vedere un progetto 3D ha un carattere fortemente immersivo perchè ci permette di sentirsi completamente calato in quel contesto.

Abbiamo deciso di battezzare due complementi d’arredo per capire come il 3D ha rivoluzionato l’interior design.

La prima è la carta da parati: un rivestimento che è un classico dell’arredamento che ha subito flessioni e crescite nel corso degli anni.

Oggi torna in voga con una vera grande novità: la carta da parati 3D.

Un trend nuovo che ha fatto sfregare le mani e la creatività di tutti gli interior designer.

Cambia il modo di concepire la carta da parati 3D con nuovissime texture.

Effetto wow con poco: arte moderna, pennellate di colore, giardino francese o effetto trompe l’oeil. Insomma ce n’è per tutti i gusti.

Non solo Carte da parati ma anche maniglie 3D.

Un’altra grande rivoluzione nel panorama dell’archiettura e dell’interior design è segnato dalle maniglie 3D  che acquistano valore d’arredo arricchendo tantissimo anche le porte più semplici.

Abbiamo sentito parlare molto spesso di maniglie scultura, maniglie piene e a volte molto pesati dalla forma affusolata o particolare, abbiamo anche sentito parlare molto spesso di maniglie 3D, ma per 3D cosa intendiamo?

Il mondo delle maniglie è molto particolare e a differenza di una carta da parati che ci riconsegna un’immagine in rilievo su una parete, sappiamo bene che la maniglia a prescindere da forma e materiali è sempre di tre dimensioni.

La spettacolarità delle maniglie 3D, realizzate con un metodo di lavorazione particolare e unico come la Laser technology  invece ci mostra maniglie tridimensionali ma caratterizzate da infiniti sottosquadri, trame e forme diverse in grado di restituirci un complemento d’arredo davvero unico.

Diversi stili d’arredo, dal più classico al più eccentrico possono trovare un queed in più se arricchiti da una maniglia in 3D realizzata a laser.

Siamo pronti a fantasticare e immergerci in un nuovo modo di concepire alcuni complementi d’arredo?